Home / Ricette / UNA TORTA ALLA BANANA FACILE DA PREPARARE

UNA TORTA ALLA BANANA FACILE DA PREPARARE

Quante volte capita di ritrovarsi ad avere a che fare in cucina con banane un po’ troppo mature, ormai nere, prossime a finire nella spazzatura? In realtà le banane nere sono buonissime e anche più salutari rispetto a quelle acerbe, ma non a tutti piacciono: per evitare di buttarle e di sprecarle, una soluzione a cui si può ricorrere è quella di realizzare una torta alla banana, nella quale il gusto dei frutti molto maturi non è così forte. Un dolce facile da cucinare e, soprattutto, veloce: nel giro di pochi minuti si può ottenere il composto che dovrà poi essere infornato.

Insomma, una torta alla banana di questo tipo è in grado di soddisfare un sacco di esigenze: quelle di chi vuole preparare un dolce ma non è molto bravo in cucina, quelle di chi vuole usare delle banane molto mature che non vuole mangiare al naturale, quelle di chi vuole realizzare una torta sfruttando gli ingredienti che ha già in casa e così via. Non va dimenticato, per altro, che si tratta di una delizia low cost, anche perché le banane sono tra i frutti meno costosi che si possano trovare al supermercato.

TORTA-FACILE-ALLA-BANANA-1

(CONTINUA A LEGGERE DA PAGINA 2) >

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.