Home / Ricette / LE RICETTE DI NATALE CHE POSSIAMO PREPARARE PRIMA E CONGELARE

LE RICETTE DI NATALE CHE POSSIAMO PREPARARE PRIMA E CONGELARE

L’arrivo del Natale è, per molti, fonte di ansia e preoccupazione: non per i regali, ma per la paura di non riuscire a preparare in tempo tutte le pietanze previste per la cena del 24 o per il pranzo del 25. Una soluzione a questo problema c’è: basta cucinare in anticipo e poi congelare i piatti. Ci sono molte ricette, infatti, che possono essere realizzate qualche giorno prima: si mette tutto in freezer e poi si tira fuori il piatto al momento opportuno.

Dagli antipasti ai dolci, passando per i primi e i secondi, si può preparare un pasto completo con alcuni giorni di anticipo senza farsi prendere dal timore di non farcela. Come antipasto, si può pensare ad una mousse di tonno da spalmare sui crostini: costa poco ed è molto saporita. La si può mettere in uno stampo e poi in freezer per garantirle una maggiore compattezza. Si può pensare, poi, a tortellini in brodo e quiche alle verdure. Per quel che riguarda il dolce, infine, si può ideare una crème brulée al cioccolato, semplice da realizzare ma molto goloso: sono sufficienti pochi ingredienti per una procedura davvero facile. Ecco, quindi, di cosa si ha bisogno per preparare il pranzo di Natale in anticipo.

tavola-natale

(VEDIAMO QUALI SONO DA PAGINA 2) >

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.