Home / Arredamento / COME RINNOVARE UNA CASSETTIERA UTILIZZANDO DEL MERLETTO

COME RINNOVARE UNA CASSETTIERA UTILIZZANDO DEL MERLETTO

Capita che ci si stanchi dell’aspetto sempre uguale della nostra casa e allora che si fa? La risposta più ovvia sarebbe quella di rinnovare l’arredamento, ma spesso non si ha la disponibilità economica per affrontare questo passo. Ma se non si possono comprare dei nuovi mobili, si può sempre fare qualcosa per cambiare l’aspetto anche di una sola stanza: rinnovare quelli che abbiamo già. Non tutti necessariamente: basta prenderne uno solo, magari vecchio e rovinato e rifargli il look.

In questo articolo daremo una dimostrazione di come ciò sia possibile illustrando come rinnovare una cassettiera utilizzando del merletto. Se abbiamo a disposizione degli scampoli di pizzi e merletti che non abbiamo più intenzione di utilizzare e che vogliamo buttare via, usiamoli per rinnovare l’aspetto di quella vecchia cassettiera che ha perso colore e si è riempita di graffi: con qualche piccolo accorgimento otterremo un mobile completamente diverso che darà un tocco di novità alla camera da letto. Con questa tecnica la nostra cassettiera assumerà un look vintage e raffinato che farà la differenza, trasformando un vecchio mobile in  qualcosa di unico. Vediamo cosa occorre per mettere a punto questa tecnica e poi passiamo al procedimento vero e proprio: CONTINUA DA PAGINA 2 >

COME-RINNOVARE-UNA-CASSETTIERA-UTILIZZANDO-DEL-MERLETTO-2

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.