Home / Arredamento / COME REALIZZARE DELLE COMODE SEDIE REALIZZATE CON IL PRATO

COME REALIZZARE DELLE COMODE SEDIE REALIZZATE CON IL PRATO

E’ possibile ottenere dei mobili da giardino ever-green? Certo! Effettivamente, la risposta più ovvia può essere data dall’acquisto di sedie da sistemare nel proprio prato in plastica riciclata, con telai in materiali rinnovabili come il bambù e con cuscini ricoperti di sacchi riciclati, ma niente può sostituire questo prodotto, totalmente bio e quasi un tutt’uno con la natura.
Queste sedie, infatti, sono costituite da un framework di cartone a scomparsa, biodegradabile e riciclabile, sviluppato da un team di designer italiani. Progettate per essere posizionate su qualsiasi superficie di terreno e ricoperto di semi di erba e sementi per prati all’inglese, si traduce in un sedile sorprendentemente ergonomico e confortevole che, infine, si integra totalmente nel paesaggio.
“Terra! La poltrona d’erba” è stata originariamente progettata nel 2000 e commercializzata nel 2005 e presenta elementi in cartone intagliati e costituiti in una scatola, rapidi e facili da assemblare. Il progetto ha ottenuto molta attenzione e richieste sul mercato, per il suo design intelligente e amante della natura ed è stato venduto in tutto il mondo. Purtroppo però, per via di alcuni dissidi tra i designer, la sedia è stata rimossa dal mercato. CONTINUA DA PAGINA 2 >
TERRA-SEDIA-3
Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.