Home / Donna / COME PREPARARE DELL’OLIO DI OLIVA ALL’ALLORO

COME PREPARARE DELL’OLIO DI OLIVA ALL’ALLORO

L’olio di oliva è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina e in modo particolare nella cucina mediterranea; lo stesso si può dire anche per l’alloro, le cui foglie vengono impiegate per aromatizzare numerosi piatti, soprattutto di carne. Perché, allora, non provare a combinare gli effetti straordinari e benefici di questi due prodotti? Entrambi, infatti, se assunti nelle giuste quantità sono in grado di contribuire al nostro benessere e alla nostra salute: vale la pena di combinarli così da ottenere un potente rimedio naturale a cui si può far riferimento per lenire condizioni patologiche e disturbi.

Molte sono, per esempio, le proprietà delle foglie di alloro, che permettono di rendere più forte il sistema immunitario, di calmare il sistema nervoso e di incentivare le prestazioni del cervello. Non solo: l’alloro ha anche il pregio di placare i dolori delle articolazioni e svolge una preziosa funzione protettiva nei confronti del colon. Per di più, trovare l’alloro non è per niente complicato e anche se non si è intenzionati a spendere soldi al supermercato è possibile raccoglierlo dalle siepi spontanee che crescono praticamente in ogni punto d’Italia. Ecco che si può pensare, quindi, di preparare un olio di oliva a base di alloro decisamente aromatico.

OLIO-OLIVA-ALL'ALLORO-1

VEDIAMO COME DA PAGINA 2 >

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.