Home / Ricette / COME PREPARARE DELLA GUSTOSA CREMA AL CAFFE’

COME PREPARARE DELLA GUSTOSA CREMA AL CAFFE’

La crema al caffè è una delizia per il palato a cui in pochi riescono a rinunciare: che venga consumata al mattino, durante la colazione, o dopo i pasti, con la sua consistenza e il suo sapore rappresenta un’attrazione quasi irresistibile. Il problema, però, è che al bar viene fatta pagare molto, sicuramente di più rispetto a una tazzina di caffè tradizionale: facendo un rapido calcolo, chi ha l’abitudine di consumare ogni giorno questa crema si ritrova alla fine dell’anno con centinaia e centinaia di euro spesi. Spesi bene, certo: ma perché non prepararla in casa, ottenendo un risparmio più che consistente e soprattutto conoscendo alla perfezione tutti gli ingredienti che verranno usati?

Per altro, nel caso in cui si decida di realizzare la crema al caffè in casa, non è necessario prepararla di volta in volta, ma si può scegliere di ricorrere a quantità di ingredienti consistenti in modo tale da avere una riserva di crema sempre pronta, o in frigo o in freezer. Insomma, non ci sono controindicazioni per una conservazione prolungata nel tempo, a patto che si rispettino le condizioni di temperatura necessarie, intorno agli zero gradi. Ecco perché è preziosa la ricetta della crema al caffè fatta in casa.

COME-PREPARARE-LA-CREMA-AL-CAFFE'-3

(LA PREPARAZIONE DA PAGINA 2) >

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.