Home / Ricette / COME FARE IL LATTE DI MANDORLA IN CASA

COME FARE IL LATTE DI MANDORLA IN CASA

Preparare il latte di mandorle in casa è meno difficile di quel che si possa immaginare: con l’aiuto di un frullatore, nel giro di pochi secondi lo si ha a disposizione e lo si può gustare come si vuole. Una preparazione fai da te presenta numerosi benefici, a cominciare dal fatto che il latte di mandorle che si trova al supermercato è spesso annacquato e sa di poco o nulla; e, se per pura fortuna si riesce a trovare un prodotto di qualità, si è costretti a spendere cifre piuttosto elevate per aggiudicarselo.

Tutti questi svantaggi tipici dei prodotti che si trovano in commercio possono essere eliminati se si decide di realizzare il latte di mandorle in casa, magari come alternativa più salutare rispetto al latte vaccino, che non di rado proviene da animali imbottiti di ormoni e altre sostanze chimiche dagli effetti tutti da dimostrare. Un ulteriore pregio di questo prodotto è che si tratta di un tipo di bevanda che può essere consumata senza problemi anche dalle persone che sono intolleranti al lattosio o che comunque fanno un po’ di fatica a digerirlo. Ecco spiegati tutti i motivi per cui vale la pena di imparare a fare il latte di mandorle in casa.

LATTE-DI-MANDORLA-1

VEDIAMO COME DA PAGINA 2 >

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.