Home / Arredamento / COME CREARE UN GRILL CON I PALLET

COME CREARE UN GRILL CON I PALLET

Tra i tanti modi in cui è possibile riciclare i pallet, uno dei più creativi e invitanti è quello che prevede di usarli per dare vita a un grill fai da te: un barbecue originale, da tenere in cortile o in giardino, a cui ricorrere tutte le volte che si ha voglia di assaporare una bistecca alla griglia o delle deliziose verdure alla brace. Realizzare un grill in questo modo non è difficile, anche perché il legno con cui sono composti i pallet è un materiale molto versatile, che può essere lavorato con grande facilità e che si presta a tante applicazioni.

Per prima cosa, dunque, è necessario procurarsi i pallet: li si trova a poco prezzo in qualsiasi negozio specializzato o in ogni negozio di bricolage, ma se non si vuole spendere nemmeno un euro si può andare nel retro dei supermercati, dove vengono buttate le cassette della frutta. Meno rifiuti per l’ambiente e, d’altro canto, legno a disposizione in modo gratuito: questa è la soluzione da preferire. In alternativa, ci si può rivolgere al proprio ortolano di fiducia chiedendogli di tenere da parte tre o quattro pezzi di pallet, a seconda delle dimensioni del grill che si è intenzionati a realizzare.

GRILL-PALLET-COVER

CONTINUA DA PAGINA 2 >

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.