Home / Giardino / 9 RAGIONI PER USARE IL TALCO IN GIARDINO

9 RAGIONI PER USARE IL TALCO IN GIARDINO

Il talco per bambini può essere utilizzato non solo per la cura della pelle dei neonati e per il loro benessere, ma anche per molti rimedi naturali, in casa e fuori. Per esempio, chi è appassionato di giardinaggio dovrebbe tenere sempre a portata di mano questo prodotto, che si può rivelare fondamentale in molti modi per la manutenzione degli spazi verdi. Per di più, ha un profumo molto piacevole, a differenza – per esempio – dell’aceto, che pur essendo decisamente efficace ha il difetto di lasciare un odore molto forte negli ambienti in cui viene adoperato.

1- Il primo modo per ricorrere al talco per i bambini in giardino è quello che consiste nello sfruttarlo per tenere alla larga le formiche: questi piccoli e fastidiosi insetti non faranno più capolino in giardino – e, ancora peggio, in casa – se si avrà l’accortezza di spargere un po’ di talco nei punti in cui le invasioni sono più frequenti. Le formiche, infatti, non amano minimamente questo ingrediente e se ne terranno ben lontane.

TALCO-FORMICHE

Pagina 1 di 4

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.