Home / Cibo / 7 RICETTE PER UNA COLAZIONE INTEGRALE SENZA RINUNCIARE AL GUSTO

7 RICETTE PER UNA COLAZIONE INTEGRALE SENZA RINUNCIARE AL GUSTO

Concedersi una colazione integrale non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola, ma – anzi – assecondare i propri gusti e regalarsi qualche peccato di gola avendo la certezza di non compromettere la propria linea o la propria salute. Vale la pena, allora, di andare alla scoperta di tante proposte differenti, allo scopo di variare la colazione ogni giorno della settimana: il lunedì una proposta, il martedì un’altra, il mercoledì un’altra ancora e così via. Il ricorso alle fibre e ai cereali integrali è molto positivo anche per le persone che soffrono di diabete e che quindi sono costrette a fare a meno delle farine raffinate. Vediamo, dunque, qualche colazione integrale DA PAGINA 2 >

1- Il plumcake al muesli

Questo gustoso plumcake si prepara con 200 millilitri di latte vegetale, 100 grammi di zucchero di canna fine, 200 grammi di farina integrale, 110 grammi di yogurt di soia, 100 grammi di farina di grano 00, un pizzico di sale, 20 grammi di amido di mais e miele.

Plumcake-al-muesli

Pagina 1 di 7

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.