Home / Giardino / 5 USI GENIALI DELL’ACETO DI MELE IN GIARDINO

5 USI GENIALI DELL’ACETO DI MELE IN GIARDINO

L’aceto di sidro di mele viene utilizzato principalmente in cucina, infatti, come ben saprai è un ottimo condimento per le insalate e per conservare le tue specialità in boccacci di vetro. Inoltre, è conosciuto anche come ottimo rimedio per la pulizia, per sbarazzarsi del singhiozzo, per dimagrire e tanto altro; insomma, l’aceto di mele ha un’utilità per quasi ogni situazione in casa. Probabilmente però, non sai che questo prodotto ha, anche, dei grandi vantaggi per il proprio giardino; per cui, in questa guida ti illustreremo i 5 usi geniali dell’aceto di mele in giardino. Vediamoli insieme DA PAGINA 2 >
1. Fertilizzante all’aceto di mele per piante e vegetazione che cresce in suoli con pH acido

L’aceto di sidro di mele è un grande fertilizzante, utilissimo per mantenere le piante sane e robuste. Potresti pensare, però, che il suo gusto acido potrebbe essere nocivo per le tue piante; assolutamente sbagliato! La sua acidità, infatti, (in realtà ne contiene solo il 5% per 100ml di prodotto) è un’ottima fonte di crescita e revitalizzazione per alcune piante; alcune di queste, infatti, come le azalee, le gardenie, i cespugli di mirtillo e tante altre, in realtà prosperano in terreni contenenti una piccola percentuale di acidità. Ti basterà, qundi, versare mezzo bicchiere di aceto di mele fresco nel terriccio, per vedere le tue piante, crescere più rigogliose.

ACETO-DI-MELE-1

Pagina 1 di 3

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.