Home / Donna / 12 CONSIGLI PER PULIRE LA CASA

12 CONSIGLI PER PULIRE LA CASA

Anche se dedicarti alle pulizie di casa non è proprio il tuo passatempo preferito, le faccende domestiche sono incombenze a cui non puoi proprio sottrarti, anche perché nella maggior parte dei casi i risultati che ottieni giustificano gli sforzi che compi. Ecco, allora, dodici suggerimenti che ti aiuteranno a svolgere questi compiti in modo più semplice ed efficace.

1- Se hai la necessità di restaurare la superficie di un tavolo, di un mobile o di qualsiasi altro complemento di arredo, per esempio, non devi fare altro che mescolare mezza tazza di olio di oliva con mezza tazza di aceto: questo composto non ti servirà per condire l’insalata, ma per strofinare il legno con l’aiuto di un panno morbido. Le imperfezioni spariranno in men che non si dica e le superfici torneranno a splendere come se fossero nuove.

2- Per far tornare bianche le federe dei cuscini, invece, ti basta mescolare una tazza di detersivo in polvere, una tazza di polvere per la lavastoviglie, una tazza di candeggina e mezza tazza di borace, per poi unire un po’ di acqua calda.

PULIRE-CASA-1

Pagina 1 di 5

About Virginia Rossi

Virginia Rossi
Scrivere, scrivere e ancora scrivere, questo è quello che riempie le mie giornate. Ho iniziato con il mio diario (lo hanno fatto tutte!!) poi sono passata al mio blog personale che per alcuni anni è stato molto visitato, in seguito ho deciso di entrare a far parte del gruppo letalpe.net Mi piace viaggiare e poter parlare e raccontare dei miei viaggi con articoli cotti a pennello.